Serbatoi Primiero
Serbatoi per pellet
Negli ultimi anni è parsa sempre evidente la necessità di risolvere i problemi energetici. Serbatoi Primiero, grazie alla sua storica competenza nella realizzazione di serbatoi, è il partner ideale per toccare questi bisogni. Serbatoi con forme cilindriche o non con sistemi di trasporto della biomassa dal serbatoio alla caldaia.
Le soluzioni esistenti fino ad ora erano sempre compromessi tra l’attenzione all’ambiente e spazi interni all’abitazione da dedicare allo stoccaggio, con problemi di polveri, parassiti, ecc. da gestire nel tempo.
Le nostre soluzioni sia per le abitazioni private, anche condominiali, che per l’alberghiero sono l’ideale sia per la gestione degli spazi (i nostri serbatoi possono essere anche interrati), sia per mantenere gli ambienti puliti, non dovendo dedicare spazi interni all’abitazione al pellet.
Produzione serbatoi interrati per pellet
Soluzioni di stoccaggio del pellet
I nostri serbatoi interrati massimizzano lo spazio, impediscono il rischio d’incendio domestico e facilitano le operazioni di carico, evitando polvere e automatizzando il rifornimento quotidiano della stufa e/o caldaia. In particolare i serbatoi presentano delle caratteristiche tali da garantire un prodotto conforme agli standard qualitativi e normativi.
Installazione semplice
L’installazione si realizza con due tubi collegati internamente e sigillati. Tale metodo assicura l’impermeabilità del sistema, prevenendo infiltrazioni d’acqua e proteggendo il sistema durante il carico di pellet.
Pozzetto regolabile
Il pozzetto regolabile è parte integrante del serbatoio e può essere installato in zona pedonale o medio carrabile (portata massima 3,5 T).
Certificati e collaudo
Ogni serbatoio viene fornito con un libretto, certificato di collaudo ed una tabella di taratura, assicurando la sua qualità, e offrendo una garanzia di 10 anni sulla struttura e rivestimento in vetroresina.